Vacanze in hotel a FRANCAVILLA AL MARE

Francavilla è situata su un poggio fra le foci dei fiumi Alento e Foro, il centro storico del comune di Francavilla controlla dall’alto tutta la costa. Francavilla è attraversata dalla strada statale n. 16 Adriatica, arteria di incalcolabile rilevanza turistica, e la linea ferroviaria Bologna-Bari, che offre uno scalo sul posto; poco a monte dell’abitato, inoltre, si snoda il tronco autostradale Bologna – Taranto (A14), cui si accede attraverso il casello di Pescara Sud – Francavilla. La parte di città situata lungo il mare si chiama Francavilla marina ed è adiacente al porto turistico e commerciale di Pescara e alla aerostazione “Pasquale Liberi”, che distano 8 e 13 chilometri. L’aeroporto intercontinentale di Roma/Fiumicino e l’importante scalo marittimo di Civitavecchia (RM) si trovano rispettivamente a 243 e 295 km.
Il capoluogo di provincia è punto di riferimento per i rapporti con le istituzioni, mentre l’area metropolitana di ChietiPescara assorbe i flussi di consumo e di pendolarismo. Questa posizione strategica, rende Francavilla al Mare una località balneare tra le più belle in Abruzzo dove risiedono diversi hotel 3 e 4 stelle e alberghi dotati di ogni confort. A Francavilla troviamo residence bed and breakfast e hotel aperti tutto l’anno.

Nel 2014 nasce l’associazione degli Albergatori che vede tra gli associati i migliori hotel a Francavilla al Mare che si prefiggono lo scopo di promuovere il territorio ed organizzare eventi e manifestazioni per il turista e per portare la cittadina agli antichi splendori e farla diventare un punto centrale del turismo Abruzzese.

I Commenti sono chiusi

Hotel Consigliati
Gallery
foto-francavilla021 foto-francavilla024 francavilla francavilla_al_mare1